Città Sostenibile è

Città Sostenibile si pone l’obiettivo di mostrare soluzioni, tecnologie e progetti che consentono di migliorare la qualità della vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile.

Si sta affermando un modello di “città diffusa”. Una città che si espande fisicamente e funzionalmente sul territorio, integrandosi con altri sistemi territoriali e urbani in un sistema insediativo nuovo, diffuso ma fortemente interconnesso.

Città Sostenibile si pone obiettivo di fare il punto della situazione e dare vita ad un dibattito su nuovi modelli di sviluppo urbano che siano in grado di integrare in modo armonico il benessere dei cittadini con le nuove necessità di vita e le risorse disponibili.

Città Sostenibile ospita professionalità diverse e complementari tra loro: urbanisti, industriali, amministratori pubblici si confrontano con filosofi, biologi e naturalmente cittadini.

Il progetto di Città Sostenibile, anche dal punto di vista architettonico, si presenta come un modello di città diffusa integrata nel territorio, con l’obiettivo di mostrare soluzioni, tecnologie e progetti che consentono di migliorare la qualità di vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile.

La mission

  • Connettere gli investitori con le realtà locali, i loro beni e i loro servizi
  • Connettere le città diffuse con modelli di infrastrutture più efficienti
  • Supportare la creazione di sistemi informativi interconnessi in grado di sviluppare nuovi servizi al cittadino e ridurre l’eccessiva burocratizzazione
  • Spazi e servizi comuni a misura d’uomo accessibili per tutti

 

Progetto e allestimento a cura di:

Studio Grassi Design srl
Via Luciano Lama, 93
47035 Gambettola (FC)  

P.iva 04086780402
  +39. 0547 52115
  +39. 0547  59302 
  www.studiograssidesign.it
  tecnico@studiograssidesign.it