Focus

Qual è il modello ideale di mobilità sostenibile? Che cosa occorre per realizzarlo? Quali le innovazioni in termini di auto, mezzi di trasporto in generale, tecnologie e progetti?

Con l’intento di dare una risposta concreta a queste domande, debutta quest’anno in Città Sostenibile il nuovo prgetto di H2R - Mobilità e trasporto sostenibili.

Il nuovo format: per una mobilità a 360°

Il nuovo progetto vuole mettere a sistema tutte le componenti relative alla mobilità sostenibile già presenti in H2R, Città Sostenibile e nella piattaforma Ecomondo / Key Energy.

Obiettivo del 2017 è l’integrazione del settore “auto” in un più ampio contesto dedicato alla mobilità sostenibile e ad una transizione verso sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e ad emissioni zero, in cui coinvolgere tutti gli attori della filiera (dai produttori di veicoli, tecnologie ed
infrastrutture, ai passeggeri e alle merci, logistica), evidenziando modelli di consumo e stili di vita nuovi.

Un intero padiglione dedicato alle imprese, alle esperienze virtuose, ai progetti e ai prodotti per la Rigenerazione Urbana (Area Gialla) e alla Mobilità e al trasporto sostenibili (Area Azzurra) insieme ad esposizione e test drive di auto a bassissimo impatto. >>Dai un'occhiata al nuovo layout espositivo

H2R cresce ancora e propone la “Conferenza Nazionale sulla Mobilità e i Trasporti Sostenibili - CNMTS 2017

“Mobility as a sustainable service”. Politiche per la mobilità e il trasporto sostenibili sono i temi dell'edizione 2017.


a cura di H2R – Mobilità e trasporto sostenibili, Città Sostenibile, Ecomondo

La mobilità a livello nazionale e nello scenario internazionale declinata in modo efficace rispetto alle Politiche, alle Tecnologie ed ai Sistemi è il tema di CNMTS 2017, che si terrà a Novembre durante Ecomondo, con l'obiettivo di proporre una visione d'insieme di tutti gli aspetti che compongono il macro tema della mobilità e del trasporto.

"Mobility as a sustainable service" è un tema che si presta ad essere interpretato dalle istituzioni e dalle aziende di ogni settore presenti in fiera per  per presentare una panoramica e linee di prospettiva su un sistema di mobilità privata e collettiva, delle persone e delle merci, su rotaia e su gomma, urbana e interurbana più efficiente, sicuro, sano e inclusivo.

La prima sessione è dedicata alle Politiche per la mobilità e il trasporto sostenibili (Comunitarie, nazionali, regionali e locali, con il coinvolgimento di Istituzioni guida e progetti/esempi virtuosi; analisi degli obiettivi, delle opportunità e delle criticità).

LEGGI IL PROGRAMMA

Quando e dove -> Mercoledì 8 Novembre 2017 dalle 14:30 - 17:40 presso Agorà Città Sostenibile