Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

LA CIRCULAR ECONOMY PROTAGONISTA A H2R@ECOMONDO 2017

Comunicato n. 12 del 13/11/2017 9.49.24 ( download )

.Rimini,13 novembre . La quinta edizione di H2R . Mobilità e Trasporto Sostenibili a Ecomondo, si riconferma l´evento chiave per lo sviluppo sostenibile della mobilità con 116.131 visitatori (+10% rispetto al 2016) con oltre 12.000 presenze internazionali. Grazie ai Partner di H2R 2017 Kia, Lexus (con Nuova Lexus NX Hybrid in anteprima italiana, anche a disposizione nei test drive) Nissan (con e-NV200 Evalia, primo e unico van a 7 posti 100% elettrico), PSA (per la prima volta a H2R con Citroën E-Mehari e Peugeot Partner Tepee Full Electric), Tesla (per la prima volta a H2R con Tesla Model X 100D, SUV full-electric plug-in ), Toyota (con C-HR Hybrid nell´allestimento Trend sia in esposizione statica che nell´Area test drive esterna, accanto a Prius plug-in anche lei disponibile nei test drive), Enea (con Urb-e 4.0, city car zero emissioni) Yess.Energy (con Askoll eB1 ed eB2, bici elettriche; eS1 ed eS2, scooter elettrici) Share´ngo CS Group (auto elettrica Ecowatch) decine di migliaia di persone hanno potuto approfondire la conoscenza di tecnologie e mezzi a basso impatto ambientale che guardano a un futuro a zero emissioni con l´elettrificazione del veicolo dall´elettrico puro all´ibrido e all´ibrido plug-in per poi testarli su strada in un percorso studiato per evidenziarne ogni potenzialità, a cura degli istruttori professionisti della scuola di pilotaggio R Team.
I media partner dell´edizione 2017 di H2R-Mobility for sustainability l´Automobile, La Rivista della Natura, Lifegate, OmniAuto.it, Ferpress e Fleet Magazine hanno contribuito in maniera significativa all´arricchimento dei contenuti dell´interessante calendario di incontri e convegni di questa edizione.
Soddisfazione espressa dal Prof. Fabio Orecchini, Presidente del Comitato scientifico e ideatore di H2R: ´La sedicesima edizione di H2R (di cui 11 capitoline) all´interno di Città Sostenibile, con ampie aree espositive dedicate all´automotive all´ ICT, alla rigenerazione urbana e traposto intermodale, oltre ad interventi di grande interesse nei convegni si è ulteriromente evoluta attirando l´attenzione di media e pubblico. Ringrazio i Media Partners, gli espositori storici e i nuovi intervenuti per la fiducia dimostrata in un progetto che molto chiaramente dimostra la centralità dell´auto nel processo di avvicinamento alla Sostenibilità.´ In mostra le tecnologie che guardano al futuro per auto a metano e bio-metano, auto ibride e ibride plug- in, auto elettriche, auto a idrogeno fuel cell, tutte insieme al centro della grande fiera di Ecomondo, da 21 anni trampolino di rilancio dell´eco-innovation e occasione di confronto sulla mobilità sostenibile.
520 i giornalisti accreditati in sala stampa, 162 milioni di contatti media e notevole seguito sui social network: 16.885.000 impressions complessive (+6,4 milioni sul 2016) per le manifestazioni ed i relativi account. Sui 113.000 mq di superficie hanno partecipato a Ecomondo e Key Energy 1.200 imprese; oltre 200 gli eventi, aperti dagli Stati Generali della Green Economy e partecipati da un pubblico 11.000 professionisti ed esperti.
Nel 2018 le esposizioni dedicate alla green economy saranno alla fiera di Rimini da martedì 6 a venerdì 9 novembre.
Tutte le info di H2R - Mobility for Sustainability 2017, su: www.cittasostenibile.net/focus/mobilita ; www.ecomondo.com