Focus

 

 

 

Qual è il modello ideale di mobilità sostenibile? Che cosa occorre per realizzarlo? Quali le innovazioni in termini di auto, mezzi di trasporto in generale, tecnologie e progetti?

La mobilità integrata sarà un focus primario di Città Sostenibile 2018.

Il progetto vuole mettere a sistema tutte le componenti relative alla mobilità elettrica e sostenibile, con l’obiettivo di integrare il settore “auto” in un contesto più ampio, dedicato a sistemi di trasporto efficienti dal punto di vista energetico e ad emissioni zero. In esposizione tutti gli attori della filiera, dai produttori di veicoli, tecnologie ed infrastrutture, ai passeggeri e alle merci, logistica, con il fine di evidenziare modelli di consumo e stili di vita nuovi.

 


 


Ecomondo4Fleet è la piattaforma di incontro tra fleet manager, mobility manager, gestori parchi veicoli aziendali e i referenti delle case automobilistiche, un appuntamento dedicati agli addetti ai lavori del settore mobilità.

La partecipazione a Ecomondo4Fleet è gratuita e avviene tramite invito. Un' opportunità per le aziende espositrici che possono coinvolgere chi si occupa del parco auto o dei diversi aspetti della mobilità aziendale.


Mercoledì 7 novembreGiornata dedicata ai professionisti della mobilità aziendale, con contenuti ad hoc:

  • possibilità di provare su strada le vetture ad alimentazione alternativa disponibili sul mercato;
  • partecipare a seminari e convegni;
  • opportunità di incontrare i referenti delle case automobilistiche;