Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: I MEDIA PARTNER DI CITTA´ SOSTENIBILE RACCONTANO LA MOBILITA´ ECO-COMPATIBILE

Comunicato n. 3 del 29/10/2018 14.46.31 ( download )

Al padiglione di Key Energy dedicato alle smart cities torna Tesla con l´innovativo Model X. Appuntamento organizzato da Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini dal 6 al 9 novembre

.Rimini, 29 ottobre 2018 . La mobilità torna ad essere protagonista nel cuore di Città Sostenibile, padiglione tra i più innovativi di Key Energy, alla fiera di Rimini da martedì 6 a venerdì 9 novembre, con Tesla ed il suo Model X, un SUV dotato di trazione integrale di serie e di una batteria da 100 kWh con 565 chilometri di autonomia in grado di trasportare comodamente a bordo sette adulti e i rispettivi bagagli. È incredibilmente veloce, con un´accelerazione 0-100 chilometri all´ora in 3,1 secondi.
Powerwall è la batteria per lo stoccaggio dell´energia che funziona in modo integrato con i pannelli solari per immagazzinare l´energia in eccesso generata durante il giorno e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica. Con una capacità di 13,5 kWh, è un sistema completamente automatizzato che si installa facilmente e non richiede alcuna manutenzione (www.tesla.com).

Grazie a Media Partner quaificati e professionali, in grado di approfondire le tematiche collegate ad una mobilità sempre più consapevole, da diversi punti di vista, coinvolgendo tutti gli attori del comparto in un ricco calendario di workshop e convegni, verrà animato il dibattito tra gli operatori e grande attenzione sarà riservata all´esposizione statica di auto elettriche, accanto a Bike & car sharing, senza dimenticare il trasporto pubblico locale, né l´importanza di temi quali connettività e intermodalità. I Media Partner 2018 di Città Sostenibile sono: Ferpress, Fleet Magazine, L´Automobile, La Rivista della Natura, Lifegate, Motor1.com e Vaielettrico.
Ferpress Srl, società che offre servizi di consulenza strategica, relazioni istituzionali e monitoraggio parlamentare attraverso la sua agenzia di informazione quotidiane ferpress.it (specializzata sui temi delle ferrovie, del trasporto pubblico locale, della logistica e su tutto ciò che ruota attorno al mondo del ´ferro´ e della rotaia) e il settimanale elettronico mobilitymagazine.it è nata nel 2010 con l´intento di raccontare i grandi cambiamenti che il comparto vive.

Dal 2004 Fleet Magazine è l´ autorevole rivista dedicata al mondo delle auto aziendali e dell´autonoleggio, attenta a tutte le novità del settore automobilistico, ospita gli ultimi modelli in uscita delle case, le interviste esclusive ad esperti e addetti ai lavori offrendo spunti di riflessione sulla mobilità di oggi e domani, dalle auto elettriche fino ai servizi di Car Sharing e Car Pooling.

La rivista italiana dell´auto con più storia: 120 anni ben portati. Edita dall´ACI è in vendita in edicola e nei principali marketplace in versione digitale. l´Automobile è il magazine mensile dove la passione si coniuga all´innovazione e al presente e futuro della mobilità nel nostro Paese. Con oltre 180mila copie di diffusione è ai primi posti tra i prodotti editoriali del settore. E´ anche l´Automobile Week, settimanale digitale gratuito, appuntamento fisso ogni venerdì pomeriggio per scoprire tutte le news dell´industria automotive degli ultimi 7 giorni e quotidiano online al sito www.lautomobile.it.

Della casa editrice Edinat di Pietro Greppi Rivistanatura.com (il sito è seguito oggi da 80.000 utenti unici al mese, in continua crescita), Rivista Natura Air (magazine digitale di grande impatto - rivistanatura.com/air) e La Rivista della Natura (il trimestrale storico, su carta, spedito in abbonamento postale), si rivolgono agli appassionati di natura, ambiente ed ecosostenibilità proponendo servizi esclusivi, news, approfondimenti e riflessioni sul complesso rapporto uomo-ambiente.

LifeGate, dal 2000, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione e servizi energetici. Negli anni LifeGate ha sviluppato modelli, soluzioni e progetti legati al mondo della sostenibilità, che vanno dalla mobilità, al turismo, all´alimentazione, alla fornitura di gas ed energia rinnovabile, all´efficienza energetica, all´illuminazione a Led, all´economia circolare. LifeGate si avvale, inoltre, di un network di informazione che si rivolge ad una community (www.lifegate.it) di 6 quattro milioni di persone in continua crescita.

Motor1.com è primo global magazine automobilistico presente in 10 paesi e 12 lingue del mondo. L´edizione italiana (https://it.motor1.com) nasce dall´esperienza di OmniAuto.it, testata specializzata nativa digitale con oltre 17 anni di storia sul mercato italiano.

La community della mobilità a zero emissioni VAIELETTRICO (http://vaielettrico.it) è un portale informativo on-line ed off-line che si rivolge sia al grande pubblico, che agli addetti ai lavori per raccontare le trasformazioni etiche e tecnologiche di una mobilità volta a ridurre l´inquinamento atmosferico adottando stili di vita ecofriendly. Il progetto nasce da un´idea di Mauro Tedeschini (ex direttore di Quattroruote), Massimo Degli Esposti (giornalista economico, collaboratore del Corriere della Sera, in passato al Sole 24 Ore e al QN), e Andrea Prandi (ex direttore comunicazione della Edison, fondatore di Smartitaly) ed esplora le offerte del settore auto, moto, scooter, bici e nautica, con un occhio di riguardo alle innovazioni tecnologiche, con taglio pratico e comprensibile. Oltre all´attività di informazione, svolge anche attività di formazione, rivolta sia ai giornalisti, sia a dirigenti e amministratori dei maggiori Comuni italiani.


Per maggiori informazioni: www.cittasostenibile.net; www.keyenergy.it